L'app BBIE MyREADY Transition per disabilità cerebrali è progettata per educare e potenziare i giovani mentre si preparano per la transizione dall'assistenza pediatrica a quella per gli adulti.
Questa prima versione è destinata ai partecipanti alla prova di disabilità su cervello READYorNot [TM] (NCT03852550) che richiederà un codice di accesso dal team di ricerca clinica. I partecipanti allo studio hanno tra i 15 ei 17 anni di età e hanno una delle seguenti condizioni: disturbo dello spettro autistico, paralisi cerebrale, epilessia, spina bifida o disturbo dello spettro alcolico fetale.
È un approccio di gioco sotto forma di Viaggio nella città con un mentore (allenatore virtuale) che aiuta l'utente a navigare negli edifici, introduce in sequenza le sezioni educative progettate per migliorare l'istruzione e la gestione delle informazioni mediche e le abilità sociali per consentire gestione in preparazione per i sistemi di assistenza sanitaria per adulti. Il contenuto dell'App è composto da messaggi, testi, quiz, video, oltre a sfide basate sull'abilità.
L'App utilizza funzionalità di pop-up per gestire i promemoria volti a mantenere l'impegno e ad assicurare l'aderenza al mApp lungo le 19 sezioni dei curricula formativi.